Il circolo cittadino di Fratelli d'Italia si aspettava delle scuse dal Movimento cinque stelle a proposito dell'imminente inizio dei lavori nel centro della città. «Il M5s Sora è sempre stato favorevole alla riqualificazione del rione Napoli e di piazza XIII Gennaio, mentre era ed è contrario alla realizzazione del campo da minigolf -ha precisato il consigliere comunale grillino Fabrizio Pintori- Ci complimentiamo per aver aperto a settembre un cantiere che secondo le dichiarazioni doveva avere inizio mesi fa.
Inoltre, per realizzare l'impianto sportivo, il Comune ha dovuto accendere con il Credito sportivo un mutuo da rimborsare e non un finanziamento a fondo perduto, come erroneamente riportato sul cartello dei lavori, sul quale è riportato anche il nome del consigliere delegato al coordinamento dei lavori pubblici che però non può firmare atti aventi rilevanza esterna».
A rivendicare la parternità, sua e dell'intera squadra, della riqualificazione del quartiere è il sindaco Roberto De Donatis.
«Ritengo doveroso intervenire su una diatriba politica che ha il solo sapore della demagogia e della strumentalità riguardo alla realizzazione delle prime opere di riqualificazione del rione Napoli. Pur comprendendo le posizioni di critica e di rivendicazione dell'azione amministrativa, è per me doveroso chiarire la scelta e le decisioni prese in qualità di primo cittadino e primo estensore del programma amministrativo di questa consiliatura».
Il sindaco, elencando i cantieri che verranno aperti a breve, ha concluso: «Grande è il lavoro sul quale, insieme tutta l'amministrazione comunale, stiamo concentrando ogni sforzo, interpretando un sentimento comune di rinascita e di inversione di tendenza».