Importante appuntamento per il mondo politico e culturale locale. Sotto la spinta di un attivo gruppo di cittadini, animati da un sano desiderio di fare politica in modo nuovo e veramente votato al bene del paese e della collettività, è infatti nato il gruppo politico-culturale "SiAmo Castrocielo". Il neonato movimento verrà ufficialmente presentato alla popolazione domani sabato 14 settembre 2019 alle 17.30 presso via Roma n. 89, dove è prevista l'inaugurazione della nuova realtà cittadina.  

I promotori dell'iniziativa, ispirandosi a quella trasparenza che caratterizza, oltre a tanto altro, il gruppo, hanno anticipato quello che è il proprio "manifesto" programmatico

Il Manifesto:
1. SiAmo Castrocielo è un'associazione democratica, politica, civica, sociale ed apartitica; ha come scopo la formazione di una nuova classe politica  e l'aggregazione finalizzata al benessere, allo sviluppo e alla valorizzazione delle risorse di Castrocielo
2. SiAmo Castrocielo è improntata ai principi di democraticità, giustizia ed uguaglianza nell'ottica del superamento delle vecchie politiche.
3. SiAmo Castrocielo è aperta a tutti i cittadini che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e che vogliano essere promotori di una politica alternativa. L'associazione si propone di agire in ogni zona di Castrocielo.
4. SiAmo Castrocielo ha come obiettivi particolari: creare una classe politica indipendente, competente, ed aperta al rinnovamento; restituire al cittadino un ruolo attivo nella politica; garantire un'amministrazione trasparente, efficiente ed efficace; promuovere la cura del territorio, dell'ambiente e del patrimonio culturale; favorire e tutelare il lavoro, il commercio e le produttività locali.
5. SiAmo Castrocielo favorisce il dialogo e la collaborazione con paesi vicini e tutte le amministrazioni del territorio.
6. SiAmo Castrocielo intraprende un percorso condiviso per la realizzazione di un sogno. La Castrocielo del futuro ha bisogno di idee, azioni e coraggio