Sara Bruni capogruppo della Lega al Comune di Frosinone. Nel ruolo di "vice" supplente Mariarosaria Rotondi. Dunque il Carroccio continua a preferire il "rosa". Dopo la nomina dell'onorevole Francesca Gerardi nel ruolo di coordinatore provinciale, il doppio segnale nel capoluogo. Tutti d'accordo i cinque consiglieri che formano il gruppo. Oltre a Bruni e Rotondi, Carlo Gagliardi, Giampiero Fabrizi e Domenico Fagiolo.

Quest'ultimo è diventato consigliere dopo le dimissioni di Enrico Cedrone, nel frattempo nominato coordinatore cittadino. Giampiero Fabrizi è da sempre politicamente vicino a Nicola Ottaviani, unico sindaco della Lega in provincia di Frosinone. Appare invece sempre più ai margini del Carroccio Carmine Tucci, che nei mesi scorsi era stato designato come vicecoordinatore cittadino. Per quanto riguarda i gruppi di maggioranza al Comune di Frosinone, riflettori accesi su Forza Italia.

Sulla carta i consiglieri sono quattro. Ma Adriano Piacentini, presidente del consiglio comunale, è da considerarsi come un fedelissimo di Nicola Ottaviani. Mentre non sono certamente una novità i dubbi e i malumori di Riccardo Masecchia. Il capogruppo Danilo Magliocchetti è pronto a seguire Giovanni Toti. Mentre Thaira Mangiapelo, politicamente vicina al vicecoordinatore regionale Gianluca Quadrini, non risulta iscritta al gruppo consiliare. Anzi, nell'elenco aggiornato al 9 luglio dei gruppi di appartenenza dei consiglieri, la Mangiapelo viene data in quota Lega. Mentre risulta il passaggio di Marco Ferrara alla Lista per Frosinone. Non quello di Francesco Trina al Polo Civico.