Ventinove giorni da senatore. Un'esperienza comunque bellissima per Kristalia Rachele Papaevangeliu (Lega). Era entrata a Palazzo Madama il 2 luglio scorso, subentrando a Cinzia Bonfrisco, eletta al Parlamento europeo. La Papaevangeliu era la prima dei non eletti in tutti i collegi del Lazio. Poi però ci sono state le decisioni della giunta per le elezioni del Senato, quella presieduta da Maurizio Gasparri. Nel collegio della Calabria Fulvia Michela Caligiuri (Forza Italia) ha preso il posto del leader del Carroccio e ministro dell'Interno Matteo Salvini. Il quale ha recuperato il seggio nel Lazio, prendendo quello di Kristalia Rachele Papaevangeliu.

Il 31 luglio la decisione è diventata operativa. La Papaevangeliu ha voluto ringraziare tutti, soprattutto la Lega. In un post sui social network ha scritto: «Ringrazio tutti i colleghi dipartito perla vicinanza e per il supporto che mi hanno dato in questo mese al Senato, per me è stato un grande onore.
Resto a disposizione della Lega, spendendomi con forza sul territorio laziale e della mia provincia. Non smetterò mai di dirlo, ho sempre interpretato la politica dalla parte dei più deboli e per questo son oentrata nella Lega già nel 2012, al servizio del cittadino. E continuerò nella convinzione che il movimento guidato da Matteo Salvini è l'unico che si batte per il bene di tutti gli italiani. Ringrazio la Lega».

Quindi tre cuori di colore verde. In provincia di Frosinone la Lega ha eletto due deputati: Francesco Zicchieri (maggioritario) e Francesca Gerardi (proporzionale). Quindi c'è il senatore Gianfranco Rufa, anche se eletto nel collegio proporzionale di Viterbo.