Marciapiedi ad Anitrella e Chiaiamari, affidati i lavori. Si tratta di interventi mirati alla sicurezza stradale che oltre alla realizzazione di marciapiedi comprendono la pavimentazione di una stradina pedonale.

Un anno fa era stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economico per un importo complessivo dei lavori di 70 mila euro. Seguì l'approvazione del progetto definitivo. Lo scorso aprile sono state attivate le procedure per la scelta del contraente al quale affidare il servizio di progettazione, esecuzione, direzione lavori, contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori con il criterio del minor prezzo, inferiore cioè a quello posto a base di gara.

La spesa complessiva dell'opera sarà fronteggiata con un prestito di pari importo contratto con la cassa depositi e prestiti. Ad aggiudicarsi l'appalto la ditta Edil Diana di Valmontone che ha offerto un ribasso dell'11% per un importo di 44.085,62 euro di cui 1.437,57 euro per oneri di sicurezza, oltre IVA come per legge, per un totale complessivo lordo di 48.494,18 euro.