Scrutinate le prime 1.800 schede. Il candidato del centrosinistra Enzo Salera è in leggero vantaggio con 1.007 voti contro i 693 di Mario Abbruzzese, candidato del centrodestra. 

Si chiudono i seggi e si aprono le schede. Da pochi minuti in tutte e 33 le sezioni di Cassino, unica città della Ciociaria al ballottaggio per scegliere il nuovo sindaco, è iniziato lo spoglio.

Dalle poche schede scrutinate finora si registra un sostanziale testa a testa tra Abbruzzese e Salera. L'unico dato che possiamo al momento fornire con certezza è quello dell'affluenza. Si sono recati alle urne il 55,03% degli aventi diritto. Due settimane fa, al primo turno, i votanti furono 22.185 pari al 69,60%. Ma il dato è in calo anche se paragonato con quello del ballottaggio di tre anni fa quando votarono quasi 18.000 elettori.

Oggi alle 12, dopo cinque ore dall'apertura delle urne, l'affluenza era invece pari al 18,5%. Al primo turno del 26 maggio, alla stessa ora aveva votato il 23,1% e alle 19 il 38%, un leggero aumento c'è stato dunque nelle ore serali, complici anche le condizioni meteorologiche.
Oggi la sfida è tra il centrodestra di Mario Abbruzzese e il centrosinistra di Enzo Salera. Tra poche ore si conoscerà il nome del nuovo sindaco.

di: Alberto Simone