Simone Cretaro si conferma sindaco per il secondo mandato consecutivo. I cittadini hanno scelto di sostenere il programma dell'avvocato di Casamari nel segno della continuità amministrativa. Cretaro si conferma primo con il 59% delle preferenze. Non hanno inciso i risultati delle europee che non hanno premiato il professor Marco Bussagli che si è fermato al 34%.

Ancora meno per il candidato del Movimento 5 Stelle che ottiene poco più del 7% delle preferenze. Nessun ballottaggio, vittoria al primo turno per Cretaro che piace e i risultati di queste elezioni lo confermano. Lo spauracchio psicologico delle europee non ha inciso minimamente sui risultati. Veroli leghista e per il 60% di centrodestra si è schierata apertamente con la coalizione di Cretaro che vanta liste di centrosinistra. A salutare la vittoria del sindaco uscente riconfermato per il secondo mandato consecutivo è arrivato a Veroli anche il presidente della Provincia Pompeo.

'Questa vittoria è il segno del buon governo di questa amministrazione. Quasi tutti i comuni di centrosinistra vincono alla grande nonostante i dati delle Europee a dimostrazione della cultura dei partiti di centrosinistra rispetto agli altri. Già ieri sera ero convinto che Simone si riconfermasse, parla la sua storia e il risultato di come ha amministrato'. Emozionato Cretaro che è arrivato nella sede del comitato elettorale insieme a tutta la famiglia.

'Un successo importante e sicuramente non facile - ha dichiarato Cretaro- è stata la vittoria di tutti. La cosa più bella l affetto della gente che mi ha dimostrato vicinanza. Da domani ripartiremo da dove avevamo lasciato, dalle scuole, dal sostegno a chi ne ha bisogno, dal turismo e dal territorio. Questo è il giusto riconoscimento di tanto impegno condiviso con tanta gente. Avevamo dalla nostra la forza di aver lavorato bene'.

Eletto
Eletto
Ballottaggio
${ can.candidate.candidateName }$
${ can.candidate.candidateSurname }$
${ can.candidate.candidateVotes }$ voti
${ can.candidate.candidateRate }$ %
Liste Voti %
${ list.listName }$ ${ list.listVotes }$ ${ can.candidate.candidateVotes }$ ${ list.listRate }$ ${ can.candidate.candidateRate }$

Dieci i seggi chiusi: Simone Cretaro è in netto vantaggio con il 59% e oltre 6000 voti su 10777 schede scrutinate valide. Marco Bussagli si è fermato al 33,43% di preferenze con 3489 voti insieme a Fabrizio Cretaro che guadagna 791 voti. Intanto nel comitato elettorale di Simone Cretaro è arrivato anche il presidente della Provincia Antonio Pompeo. Atteso il candidato a sindaco che arriverà tra pochi minuti.

di: Alessandra Cinelli

Manca ormai poco, tra meno di un'ora si sapranno i risultati che decideranno le sorti della città di Veroli. Intanto si sono chiusi da quasi un'ora i giochi al seggio di Scifelli dove la vittoria è del candidato a sindaco Marco Bussagli.

La presenza del candidato consigliere Martellacci, già consigliere comunale, ha sicuramente inciso in maniera decisiva. Bussagli rimonta anche alla sezione tre centro storico. Stessa storia nel seggio di Casamari. Al momento è confermato il vantaggio del sindaco uscente Simone Cretaro.

I dati parziali
Schede scrutinate 6676, 4000 voti per Simone Cretaro, poco più di 2200 per il candidato di centrodestra Marco Bussagli, 334 voti per i cinque stelle
che non confermano il risultato soddisfacente delle Europee. Intanto, nel comitato elettorale di Borgo Santa Croce è arrivato anche il candidato a sindaco Marco Bussagli. La presenza del Movimento 5 stelle non è stata così determinante come si poteva immaginare

di: Alessandra Cinelli

Tensione nelle sedi elettorali dei candidati a sindaco. A Veroli oggi ci si gioca il tutto per tutto. Sono iniziate da due ore le operazioni di spoglio. Si tenta la scalata finale seggio per seggio. Questa la situazione attuale: 1884 Simone Cretaro, 804 Marco Bussagli e 150 Fabrizio Cretaro su quasi 2800 voti scrutinati.

La proiezione di vittoria per Simone Cretaro è del 65% al momento, ma tutto può ancora accadere. In attesa dei risultati finali i candidati alla poltrona di sindaco non si sono ancora visti in giro. Il sindaco uscente come da tradizione aspetterà a casa. I seggi di Santa Francesca e Casamari sono al momento appannaggio di Simone Cretaro. Di questo passo la vittoria arriverà al primo turno e tra qualche ora sapremo il nome del nuovo sindaco do Veroli.

Fabrizio Cretaro del Movimento 5 Stelle dopo un primo giro tra i seggi è rientrato a casa in attesa del risultato finale

di: Alessandra Cinelli