Amministrative 2019, tredici le liste presentate ieri mattina alla segreteria generale del Comune di Veroli in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del sindaco e di tutto il consiglio comunale. Tredici liste e tre candidati a sindaco. I primi a presentare la lista venerdì sono stati i candidati del Movimento 5 Stelle. «La nostra lista – ha dichiarato il candidato a sindaco Fabrizio Cretaro è composta da giovani laureati, casalinghe, imprenditori, operai, impiegati, artigiani e liberi professionisti. Questa scelta fonda le sue radici nell'omogeneità della rappresentanza reale di tutto il tessuto sociale, commerciale e intellettuale locale».

Hanno presentato le liste venerdì anche "Cittadini di Veroli" e "Civiltà dei Monti Ernici" entrambi per Simone Cretaro sindaco e "Viva Veroli" del candidato a sindaco Marco Bussagli.«Siamo riusciti a mettere insieme una squadra molto forte con la giusta combinazione tra amministratori uscenti e persone che si propongono per la prima volta – il commento del sindaco uscente Simone Cretaro Abbiamo coperto tutto il territorio e lavoreremo per far conoscere il nostro programma ricordando ai cittadini quello che abbiamo fatto».

Sei le liste a sostegno del candidato a sindaco Marco Bussagli che con la sua "Viva Veroli" si presenta agli elettori come figura civica, sostenuta da Fratelli D'Italia, Lega e Forza Italia. «Veroli non merita un profilo basso, ma una possibilità di sviluppo pari a quelle di tutte le altre città di richiamo turistico e culturale – ha detto Bussagli La mia idea di Sindaco è quella di un primo cittadino che sia a contatto con la gente e che non si faccia vivo solo nel periodo delle elezioni».