Salta il tavolo del centrodestra. Poco fa è terminata una riunione con il coordinatore provinciale Palombo che ha portato alla rottura definitiva con gli alleati o presunti tali.

La nota di "addio": "Nel corso della riunione del 8 aprile nella quale si doveva condividere la candidatura di Claudio Lena come candidato unico per
unire le forze di centrodestra.
si è registrata invece nella stessa riunione la non condivisione della candidatura proposta da parte della portavoce di FdI Angela Abbatecola la quale si era impegnata a comunicare il giorno successivo l'adesione al progetto del cdx unito.
Non solo non è pervenuta alcuna decisione in merito ma dai quotidiani di questa mattina si è appreso invece che la stessa ha partecipato ad una riunione con altre forze civiche e politiche sostenendo di creare un cartello anti Lena. A questo si aggiunge il logorio da parte di alcune forze politiche che hanno lavorato per non determinare un cdx unito. La Lega che non ha voluto esprimere un proprio candidato ma ha individuato in Lena la persona che poteva rappresentare la garanzia per la tenuta del progetto politico prende atto con rammarico e profonda amarezza che non ci sono le condizioni per poter continuare".

La Lega andrà ora per la sua strada. E, come conferma Palombo, si ricomincia con la scelta del candidato sindaco.