«Per me la cosa più importante è il bene di San Giorgio, ho il mio paese nel cuore, posso lavorare anche in un altro modo, non necessariamente da candidata a sindaco, per il futuro del territorio e della società».

Anna Ciaraldi commenta così la foto che la ritrae insieme a Francesco Lavalle. Una foto "parlante" o uno scherzo di Carnevale? Lo "scatto" sotto la lente di cui si parla in questi giorni a San Giorgio è dunque quello che ritrae l'avvocato Anna Ciaraldi e il dottore Francesco Lavalle, l'una e l'altro candidati a sindaco per gruppi diversi (sostenuta dal sindaco uscente Modesto Della Rosa la Ciaraldi, appoggiato dal consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, Lavalle), che presto potrebbero convergere su un unico nome, uno dei due o un terzo.

Da più di una settimana, infatti, si parla di una riunione, di un incontro tra i due che potrebbero trovare la quadra per evitare la formazione di tre liste (considerando quella già blindata e sicura dell'ex vice sindaco Massimo Terrezza) e dare una chance ad un progetto che vede insieme diverse anime del paese, dal centro sinistra al Movimento 5 Stelle al centro destra.

Che significa questa foto scattata nella piazza centrale di San Giorgio? "Che è Carnevale e che ci vogliamo bene", scherza l'avvocato Ciaraldi dimostrando stima nei confronti di Lavalle. Rumors danno sempre più vicina la possibilità di una lista unica, su cui per ora le bocche restano cucite.