Il centrodestra ha il suo candidato a sindaco. È il professore Marco Bussagli, già assessore alla Cultura. Al suo fianco Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Una figura civica ma chiaramente orientata a destra. Marco Bussagli, professore dell'Accademia di Belle Arti di Roma, è stato fortemente voluto dal senatore Gianfranco Rufa quale espressione di un rinnovamento nel panorama politico locale. Ieri pomeriggio, l'incontro in un noto locale di Casamari, ha ufficializzato la candidatura a sindaco del già assessore alla Cultura di Veroli, durante il primo mandato di D'Onorio. A sostenerlo c'era anche il senatore Massimo Ruspandini. «Siamo soddisfatti –ha dichiarato Rufa- questo è un vero cambiamento per Veroli. Bussagli scenderà in campo in opposizione a Simone Cretaro e come Lega siamo felici di appoggiarlo contro un candidato che è chiara espressione della sinistra. Sarà questa una campagna elettorale importante: chi è di centrodestra sa dove deve votare».
Emozionato, Bussagli ha detto: «Sono cresciuto a Veroli e sono innamorato della mia città. L'emozione c'è insieme ad una certa preoccupazione. L'obiettivo generale è quello di cercare di fare meglio di quanto è stato fatto fino ad oggi e di rilanciare il paese dal punto di vista turistico. Veroli ha una grande storia che va valorizzata sotto tutti i punti di vista, con ogni mezzo. Ringrazio chi ha pensato a me, in particolare Alessandro Baldassarra e il senatore Rufa. Spero di non deludere nessuno».

La scelta di Bussagli è stata avallata dal coordinatore regionale della Lega l'onorevole Francesco Zicchieri. Nel sodalizio anche i consiglieri comunali Marino Diamanti e Vincenzo Iaboni, il coordinatore locale Lega Gianclaudio Diamanti, il coordinatore Gioventù Nazionale Lorenzo Baglioni, Gaspare Fini Lega e Adriano Uccioli già amministratore comunale.