Una lista civica traversale e l'asticella degli obiettivi da tenere alta. Con questi presupposti l'ingegner Marco Viscogliosi ha annunciato via social la sua scesa in campo come candidato consigliere a sostegno dell'avvocato Diego Mancini, che aspira alla conquista della fascia tricolore.

«Sono vent'anni che la nostra cittadina è amministrata dalla giunta dell'amico Vincenzo Quadrini. Ciò sicuramente è piaciuto a molti, altrimenti non sarebbe stato eletto tante volte, ma forse non è piaciuto ad altri che non si sono sentiti rappresentati adeguatamente e che ci hanno spinti e convinti a scendere in campo - dice Viscogliosi - Se siete soddisfatti di come è stata gestita la nostra città fino ad oggi, votate pure tranquillamente per Massimiliano Quadrini, che è una brava persona e per tutta la sua rispettabilissima squadra. Se invece qualcosa non vi è piaciuta vi invito a votare per noi di "Un'altra Isola". Non mi sono mai occupato di pubblica amministrazione - sottolinea - mentre sono trentasei anni che mi occupo di amministrare la mia azienda avendola trasformata da misera cenerentola, come l'ho trovata nel 1982, a brillante realtà».

L'ingegner Viscogliosi ha diverse idee da suggerire e da realizzare per trasformare la città. A partire da un'amministrazione che si interfacci con i cittadini tramite il web, ma anche la nomina di due vicesindaci e il rilancio della squadra di calcio, inoltre un trasporto cittadino di tipo circolare con due trenini stradali, rendere il Liri navigabile e battersi per far tornare in città il "Liri blues festival".
«Sarà un paese migliore, più fruibile, meno costoso, in cui il valore delle case aumenterà - aggiunge l'ingegnere - in cui sarà più facile trovare lavoro, in cui la raccolta dei rifiuti costerà di meno, in cui la sicurezza e il comfort cittadino aumenteranno, in cui sarete felici di vivere perché sarà trasformato in un luogo di vacanza permanente, ricco d'eventi, in cui i nostri giovani potranno trovare lavoro senza espatriare».