È stato un successo a Fiuggi la raccolta firme i favore di Matteo Salvini contro il rinvio a giudizio dello stesso in merito ai fatti connessi alla nave Diciotti.
Trecento le firme raccolte. «Neanche il tempo di montare il gazebo che già molte persone erano in fila e ci chiedevano poter sottoscrivere la petizione». hanno spiegato il coordinatore cittadino Quirino De Santis ed il consigliere comunale Gianluca Ludovici».

«Non c'è stato neanche il bisogno di promuovere l'evento - proseguono - la nostra gente ha voluto schierarsi subito numerosa e convintamente a sostegno dell'operato di Matteo Salvini, in molti casi anche a prescindere dal proprio credo politico. Segno che i temi da noi proposti sono molto sensibili. Gli italiani oggi non si sentono sicuri ne tutelati nei loro diritti fondamentali. Per troppo tempo si sono sentiti abbandonati dalla Stato, figli di nessuno. Per questo l'impegno di Salvini nel salvaguardare i confini nazionali come ministro degli interni, continua a registrare un enorme e crescente successo in Italia. Soprattutto se si agisce nel più totale rispetto della Costituzione e delle leggi vigenti, in nome della coerenza e del mandato elettorale ricevuto».

I temi di carattere politico. «Se poi a questo aggiungete l'impegno profuso dalla Lega nello smontare "La Fornero", nel raggiungimento del diritto alla pensione attraverso "la quota 100", il processo già iniziato nella riduzione della pressione fiscale, delle aliquote Iva, la così detta pace fiscale attraverso l'agenzia delle entrate e non da ultima la legge sulla legittima difesa, allora si comprende bene il motivo dei nostri successi anche nella raccolta firme in Italia. Fiuggi - chiudono i due – come la stragrande maggioranza degli italiani chiede soltanto certezze e rispetto degli impegni elettorali assunti. Questa è coerenza e rispetto degli elettori e della parola data».t.r.