«Avevano detto che Nicola Zingaretti avrebbe avuto problemi nel voto degli iscritti. Beh, ha vinto con il 48%. Per noi questo dato alle primarie significa 60%. Perché Zingaretti sarà il segretario del Pd». Francesco De Angelis ha suonato la carica in questo modo nel corso della riunione dei quadri dirigenti di Pensare Democratico, la componente maggioritaria del Pd in provincia di Frosinone, della quale lui è il leader. L'incontro si è svolto al Fornaci. Con lui Mauro Buschini e Sara Battisti, ma anche Michele Meta. Per far sentire tutto il "peso" dell'area politica. Ha continuato De Angelis: «In questa provincia Zingaretti ha fatto il record nel voto dei circoli, con il 91%. Andiamo avanti in questo modo. Dobbiamo ricostruire il Pd ma anche il centrosinistra e l'unico modo per farlo è contribuire alla vittoria di Nicola Zingaretti. Non dobbiamo nascondere le sconfitte di questi anni, ma adesso troviamo la forza di reagire». La prova di forza verbale l'ha firmata il capogruppo regionale Mauro Buschini, leggendo i nomi dei 37 sindaci del territorio che aderiscono a Pensare Democratico.
La situazione
De Angelis suona la carica: «Zingaretti vincerà le primarie con il 60% dei voti»
Frosinone - Al Fornaci l’assemblea dei quadri dirigenti di Pensare Democratico. Il leader: «L’unico modo per cambiare è favorire il successo del presidente della Regione Lazio»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP