Botti di Capodanno anticipati in Comune: Franco Evangelista è il nuovo assessore ai lavori pubblici, manutenzione e ambiente. È questa la novità che sarà annunciata dal sindaco nella conferenza stampa di fine anno che sta per iniziare adesso all'interno della sala Restagno del Comune di Cassino.

Franco Evangelista, lo ricordiamo, si era dimesso da consigliere comunale lo scorso 11 novembre a seguito delle dimissioni del sindaco. Il suo posto in assise è stato preso da Dana Tauwinkelova, prima dei non eletti di FI e fino a quella data assessore all'ambiente e ai lavori pubblici. Quella che diveva essere una normale staffetta tra Dana e Franco, si è traformata in un terremoto politico. Rapporti sempre più logori in Fi hanno di fatto diviso gli azzurri. E dunque stamattina con dei botti di capodanno anticipati il sindaco ha compiuto il blitz: senza consultare il capogruppo di Forza Italia Rossella Chiusaroli, ha conferito la nomina ad Evangelista. Che difatti dice con orgoglio che sarà in quota solo ad una parte di Fi mentre a sostenere la sua nomina ci sarebbe però anche il bene placito di Sebastianelli: in questo modo il sindaco spera di sfilare una pedina all'opposizione ma al contempo dichiara guerra a Chiusaroli.

L'unica cosa certa, al netto delle beghe di Palazzo, è che la manutenzione tornerà finalmente a funzionare. Il "curriculum" di Evangelista in tema di manutenzione non teme concorrenza. Averlo relegato ai margini è stato un errore per l'amministrazione e un danno per la città. Oltre che una bomba che ha fatto scoppiare Forza Italia. E quale giorno migliore, del resto, se non la vigilia di Capodanno? Il 2019 si annuncia sin da oggi... scoppiettante