È scontro aperto tra la consigliera Serena Petricca e il sindaco. «Le ultime dichiarazioni di Roberto De Donatis in merito alla questione Inps sono un oltraggio a Sora e a tutti i cittadini, oltre che un grande bluff politico -attacca la Petricca- Contrariamente a quanto cerca di far passare il sindaco, la sua arrendevolezza è riconducibile al supporto della candidatura di Quadrini nelle prossime elezioni a Isola del Liri, per ricambiare il favore ricevuto da parte dell'omologo isolano nel 2016. In prossimità delle politiche nella città delle cascate, infatti, sottrarre servizi alla vicina Sora potrebbe rivelarsi una carta vincente per il candidato piddino. Ma ad oggi, è solo fumo elettorale».

Secondo la Petricca De Donatis «sta lasciando che l'Inps e l'attuale sindaco Quadrini facciano i propri interessi senza muovere un solo dito. Eppure dovrebbe sapere o quanto meno si sarebbe dovuto informare, per rispetto all'interesse dell'ente pubblico che rappresenta, che ad oggi non sussiste alcun atto giuridico che vincoli l'Inps a partire alla volta della vicina Isola Liri: quindi la partita è ancora aperta e tutta da giocare. Nel regolamento comunale di Isola del Liri in merito alla concessione di beni patrimoniali è spiegato che deve essere espletata una serie di pratiche burocratiche prima di arrivare all'assegnazione di un bene, tra l'altro solo in casi particolari può avvenire a titolo gratuito, e per di più il comodato d'uso non può durare più di tre anni.
Ritengo impossibile che un amministratore possa sorvolare su tutte queste prerogative e, per di più, offrire in comodato un bene di cui non si è ricevuta neppure una richiesta.
Consiglio dunque a De Donatis di mobilitarsi affinché qualcosa si salvi dell'immagine e del nome della città di Sora -conclude Petricca- soprattutto nelle sedi istituzionali apicali di cui ha fatto un gran parlare».