Venerdì 12 ottobre l'assessore alle politiche sociali Eleonora Campoli e il presidente del consiglio comunale Andrea Ficoroni, si sono recati presso la sede della Croce Rossa di Paliano in via Cavour. A riceverli il Presidente della Cri di Paliano Giuseppe Piacentini e Adriana Ciocchetti.  In questa occasione i due consiglieri comunali hanno donato all'associazione un assegno di 2500 euro. I fondi, derivanti dalla rinuncia di parte dell'indennità dei due amministratori, andranno a sostenere iniziative di carattere sociale in favore dei soggetti più deboli.
Il commento dell'assessore Campoli è del Presidente Ficoroni : "Questa donazione rappresenta per noi un profondo senso di solidarietà e vicinanza ai cittadini, alle fasce più deboli, a chi ogni giorno combatte contro dolore e malattia. La croce rossa di Paliano rappresenta un punto di riferimento importante in tal senso per l'intera comunità . Lavorando a stretto contatto con i servizi sociali comunali, questa associazione ci permette di realizzare dei servizi che altrimenti nn avremmo potuto dare per scarsità di mezzi e risorse : trasporto disabili, trasporto di persone affette da malattie che necessitano lunghe terapie, sostegno a progetti sociali in termini di mezzi e volontari. Un ringraziamento particolare a tutti l volontari e a chi ogni giorno mette a disposizione il proprio tempo e la propria competenza. La prossima iniziativa a breve".
È con con questa prima donazione che i due amministratori comunali, danno concretezza a quel" fondo di solidarietà e cittadinanza attiva ",costituito un anno fa, a dimostrazione che a volte anche la" politica" sa compiere delle rinunce, in favore dei più deboli. In un periodo di profonda crisi sociale ed economica, sono altri i privilegi e gli sprechi che andrebbero tagliati in favore della uguaglianza sociale, ma siamo convinti che il cambiamento parta sempre dal basso! E che tutti insieme, ognuno secondo le proprie capacità e possibilità, ognuno attraverso i mezzi che ritiene più opportuni, possiamo essere solidali e di aiuto gli uni con gli altri.