Paolo Gentiloni è intervenuto sul palco di "Piazza Grande", la due giorni organizzata dal governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, all'Ex Dogana di Roma, per lanciare la sua candidatura alla segreteria del Pd.
Gentiloni ha parlato di ambiente, imprese e famiglie e non ha risparmiato un duro attacco al nuovo governo.

"Attenzione all'ebbrezza del potere. Attenzione. In pochi mesi l'Italia e' diventata un paese piu'
isolato, meno sicuro dal punto di vista finanziario. Le decisioni del governo sono state poche ma i danni tanti. Mai visto un incrocio tra poche decisioni e tanti danni. -ha dichiarato l'ex premier- In quattro mesi si rischia di mandare in fumo gli sforzi degli italiani di anni. Certo, sono stati accompagnati dai governi del Pd, ma le fatiche sono state delle nostre famiglie, delle nostre imprese delle nostre comunita', e in quattro mesi rischia di mandare in fumo tutto". Ha proseguito Gentiloni.

"A sette mesi dalla nostra sconfitta elettorale, fare il congresso non mi sembra una scelta cosi'
precipitosa e per questo ringrazio Nicola Zingaretti. Dico agli altri candidati e a chi si candiderà che mi impegnerò con tutte le mie forze affinché il congresso si faccia e renda piu' forte il Pd. In 31 feste dell'Unita' a cui sono andato- ha aggiunto Gentiloni- ho percepito tanta rabbia mai vista prima. Eppure il Pd ha tenuto botta e ringraziamo Martina che si e' preso responsabilita' in momento così difficile".  Ha concluso Gentiloni.


Ora sul palco l'atteso intervento di Nicola Zingaretti. 

Irruzione degli animalisti a "Piazza Grande" la convention organizzata da Nicola Zingaretti all'Ex Dogana di Roma per lanciare la sua candidatura alla segreteria del Pd.

Il governatore della Regione Lazio aveva
appena cominciato a parlare quando c'è stato il blitz di un gruppo di animalisti italiani. Il gruppo ha
cominciato a protestare sotto il palco proprio mentre Zingaretti aveva presto parola. 

Pronta la sua replica: "Chi non rispetta i propri simili come puo' esigere rispetto per gli animali?"

di: Dario Aversa