Scatta il countdown. In programma tra poco più di un mese, mercoledì 31 ottobre (dalle 8 alle 20), l'elezione del presidente della Provincia di Frosinone.
Il presidente dell'ente Antonio Pompeo ha firmato i decreti che fissano la data delle consultazioni e la costituzione dell'ufficio elettorale. Saranno i sindaci e i consiglieri comunali che fanno parte della provincia di Frosinone, e in carica alla data del 31 ottobre, a costituire il corpo elettorale chiamato alle urne.

Nello specifico, sono eleggibili a presidente della provincia i sindaci della provincia, il cui mandato scada non prima di dodici mesi dalla data di svolgimento delle elezioni. E le candidature a presidente della provincia devono essere sottoscritte da «almeno il 15% per cento degli aventi diritto al voto».

Le liste sono presentate nell'ufficio elettorale costituito nella Provincia di Frosinone con sede in Piazza Gramsci, 13 (ufficio del segretariato generale) nei seguenti giorni: dalle 8 alle 20 di mercoledì 10 ottobre 2018. Ovvero, il ventunesimo giorno antecedente il giorno delle elezioni. E dalle 8 alle 12 di giovedì 11 ottobre 2018. Ovvero, ventesimo giorno antecedente la votazione. Le modalità e i moduli per la presentazione delle liste e dei contrassegni, saranno scaricabili dal sito dell'ente: www.provinciafr.it nella apposita sezione "Elezioni provinciali 2018"(fatta salva l'applicazione di eventuali e successive norme di carattere nazionale).
Verrà istituita anche un'apposita sezione faq (domande poste frequentemente) per tutti gli eventuali chiarimenti.