"Ho la sensazione che Matteo Salvini voglia la botte piena e la moglie ubriaca" Lo ha detto Antonio Tajani, numero due di Forza Italia sul palco di Fiuggi, rispondendo ad una dichiarazione del leader leghista che ha ribadito di non voler rompere l'accordo con i 5 Stelle.
Ma Tajani ha anche attaccato duramente proprio il M5S giudicandolo inadatto a governare ed invitando la Lega a "rinsavire".

Entra nel vivo il dibattito politico alla "3 giorni" di Forza Italia organizzata dal Presidente del Parlamento Europeo al Palazzo della Fonte di Fiuggi. Un Antonio Tajani che non ha "risparmiato" nessuno quello che ha appena concluso il suo intervento sul palco. 

È atteso a breve anche l'intervento dei sindaci azzurri della Ciociaria. 

È entrata nel vivo la seconda giornata della kermesse di Forza Italia in scena al palazzo della Fonte di Fiuggi. "L'Italia e l'Europa che vogliamo": la politica nazionale ha risposto alla chiamata del presidente Antonio Tajani ed oggi, in Ciociaria, ci sono tutti gli esponenti politici azzurri che contano. Grande attesa per l'arrivo di Silvio Berlusconi che potrebbe giungere a Palazzo della Fonte in serata o, al massimo, domattina quando è previsto il suo intervento.
C'è fermento nelle sale della tenuta fiuggina scelta per la settima edizione di quello che è ormai divenuto il consueto appuntamento autunnale che decreta la ripresa dei lavori dopo la pausa estiva.
La politica di Forza Italia è in fermento: "Da qui, uniti, dritti fino alle Europee" ha ribadito Tajani. Nelle sale si respira voglia di ripartire, di tornare in prima fila sulla scena politica nazionale.
Per il primo pomeriggio sono attesi gli interventi dei sindaci azzurri della provincia: interverranno Tommaso Ciccone, sindaco di Pofi, il sindaco di Cassino Carlo Maria D'Alessandro ed il primo cittadino di Anagni, Daniele Natalia.
Presenti tra i big nazionali anche gli esponenti locali di FI, Mario Abbruzzese e Pasquale Ciacciarelli.
Alle 18:00 sarà la volta di quella che Antonio Tajani ha definito la "maggioranza silenziosa" del partito, "L'altra Italia". È previsto, tra gli altri, l'intervento del sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani.

di: Roberta Di Pucchio