Dopo dieci anni la Provincia di Frosinone torna ad ospitare i ragazzi del servizio civile. Quattro i progetti approvati dall'ente di piazza Gramsci e i volontari coinvolti saranno in totale 38. Tutti giovani dai 18 e i 28 anni, per un periodo di dodici mesi.
Il presidente della Provincia Antonio Pompeo rileva: «Un'opportunità per i giovani della nostra provincia di vivere un periodo di formazione all'interno di un ente pubblico e che arricchirà non solo il curriculum professionale ma anche umano. I settori in cui verranno impiegati sono cultura, ambiente, protezione civile e autoimprenditorialità».
I progetti riguardano le seguenti tematiche: "Documentazione locale e nuove tecnologie" (attraverso il partenariato con la biblioteca provinciale e altre biblioteche del territorio: 7 volontari), "Tutela e protezione del territorio ciociaro" (in partenariato con il comitato provinciale di Protezione civile, in particolare per la prevenzione di incendi: 10 volontari), "Giovani imprenditori cercasi" (in partenariato con il Bic Lazio: 9 volontari), "Valle del Sacco: sperimentazione e speranza per un cielo blu" (finalizzato a fornire alle istituzioni ed ai cittadini un monitoraggio dell'ambiente della Valle del Sacco per la tutela della salute degli individui e dell'ambiente abbinato ad un programma di formazione e divulgazione del problema:12 volontari).
La novità
Servizio civile, quattro nuovi progetti: un'opportunità per 38 giovani
Frosinone - Dopo dieci anni la Provincia torna ad ospitare i ragazzi del servizio civile. Quattro i progetti approvati dall'ente per i giovani tra i 18 ed i 28 anni
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP