Arrivano nuovi finanziamenti per le scuole di Pontecorvo. L'istituto "Bergamaschi" e la scuola "G.B. Vincenzo Caramadre" hanno ottenuto, complessivamente, oltre quattro milioni e mezzo di euro per il miglioramento sismico e l'adeguamento della sicurezza in genere.
«Per due scuole comunali abbiamo ottenuto finanziamenti per quattro milioni e seicento mila euro, cifre stratosferiche per quel che riguarda una città come Pontecorvo -ha affermato il sindaco Anselmo Rotondo- Una città che, purtroppo, ha edifici scolastici che necessitano interventi immediati per quanto riguarda la sicurezza e l'adeguamento sismico, per questo sono stati presentati specifici progetti , ritenuto congrui e finanziabili».
E poi arriva la stoccata all'opposizione: «Qualcuno sostiene che l'amministrazione comunale non ha capacità di ottenere finanziamenti: credo che il Burl regionale del 16 agosto 2018 sia la risposta migliore, che soprattutto fa contenti i cittadini che sono il centro di tutta l'attività amministrativa che abbiamo messo in campo.
Un finanziamento ottenuto grazie all'impegno dell'ufficio tecnico, nella persona dell'architetto Roberto Di Giorgio, ma anche del soprattutto dell'organo politico che è rappresentato dall'assessore alla pubblica istruzione Armando Satini che ringrazio».