Una bella iniziativa per aiutare le famiglie ad acquistare il materiale scolastico per i più piccoli. Questa l'idea lanciata da Gioventù Nazionale con il presidente provinciale Daniele Massa, «Il nuovo anno scolastico è alle porte e il nostro pensiero non può non andare alle tante famiglie che per acquistare libri e altro materiale scolastico dovranno fare dei sacrifici commenta Si parla spesso del problema scolastico concentrandosi su strutture, lavoratori e insegnanti, dimenticandosi degli studenti».
E a tal proposito Gioventù Nazionale scenderà in campo con "Operazione zaino solidale" (già lanciata dall'organizzazione in provincia di Roma) in tutti i comuni della provincia dove è presente una sezione.
«L'impegno è quello di organizzare punti di raccolta di materiale scolastico e prodotti di cancelleria da donare a chi ne ha bisogno -afferma Massa- Nei prossimi giorni ci organizzeremo sui territori e annunceremo i vari punti di raccolta e distribuzione. Tra i Comuni interessati ci saranno centri importanti come Frosinone, Ceccano, Anagni, Alatri, Sora. Nel frattempo il numero utile per chi fosse interessato a dare un contributo o per ricevere il materiale raccolto è il 345/5876706».