Moira Rotondo lascia la carica di assessore e al suo posto arriva Micaela Fanelli. È questo il grande colpo di scena di fine estate. Decisioni che saranno ufficializzate solo oggi. Una scelta maturata da esigenze professionali visto che le è stato affidato un nuovo importante progetto professionale tra Roma e Bruxelles che la porterà nei prossimi mesi sempre più fuori.
Al suo posto, sempre stamattina, il sindaco Rotondo nominerà il nuovo assessore individuato nella figura di Micaela Fanelli.
«Lascio a malincuore ma lascio in buone mani – ha affermato Moira Rotondo –Micaela Fanelli è una donna, una professionista, di grandi capacità ma soprattutto di grande esperienza che può rappresentare un valore aggiunto importante a questo punto della consiliatura.

Una decisione, quella di lasciare, non presa certo a cuor leggero ma ponderata a lungo e assunta con responsabilità.
Il mio sostegno e il mio apporto alla nuova giunta non mancherà di certo e seppur nel ruolo di consigliere delegato continuerò a seguire i temi che mi stanno più a cuore e a perseguire gli obiettivi che mi sono prefissa di raggiungere entro fine mandato. Il mio impegno per Pontecorvo non si interromperà, non ho bisogno di ruoli o riconoscimenti particolari per svolgere il lavoro che gli elettori mi hanno assegnato tre anni fa. Sono stata vicesindaco poi assessore e consigliere e il mio rapporto con i pontecorvesi non è mai cambiato, confermo la massima disponibilità a portare avanti quello che abbiamo iniziato insieme in questi tre anni e più. Sono stati anni faticosi come dico sempre, conciliare attività politica, professione, famiglia e salute è stato durissimo ma andrò avanti nel rispetto di chi ha sempre avuto fiducia in me nel 2015 e poi nel 2018». Ma c'è qualcosa che non rifarebbe? «Forse accettare in extremis la candidatura alle regionali». E visto che a breve ci saranno le europee se dovesse arrivare una proposta Moira Rotondo ha già le idee chiare: «Accetterei. Sono recidiva, adoro le campagne elettorali. Potrei farne una l'anno: 2018, 2019 e...2020»