Impressionante è il termine che più di ogni altro sintetizza la prova di forza di domenica scorsa della Fiuggi Insieme.
Alioska Baccarini ed i suoi hanno mostrato i muscoli sul piano numerico, riempiendo il teatro comunale in ogni ordine di posto ed anche oltre, galleria e platea stracolme con molti simpatizzanti rimasti assiepati in piedi lungo i corridoi laterali, dove non sono mancati momenti con autentici cori da stadio, nel sostenere i candidati che lanciati sul palcoscenico da un impeccabile Pino Moro, hanno presentato uno alla volta il progetto di quella che loro hanno disegnato come la Fiuggi del domani.
Il livello dei ragionamenti si è fatto subito alto, del resto la struttura della coalizione è retta da cinque avvocati, due ingegneri, un dottore commercialista ed altri professionisti, quindi padroni della materie che a turno hanno affrontato nell'arco di tempo a loro disposizione, alla presenza anche del senatore Massimo Ruspandini e degli altri big del centro destra provinciale.
I ragionamenti sono scivolati quindi su temi caldi come la trasparenza amministrativa, il turismo in tutti i suoi segmenti, sulla sanità locale e le sue implicazioni nel sociale, sui giovani e le scuole, sulla viabilità sul decoro urbano e la sicurezza del territorio sino a giungere ai temi particolarmente caldi come le bollette salate di Acea, lo smaltimento dei rifiuti e la controllata ATF motore dell'economia fiuggina con le sue terme, l'imbottigliamento ed il golf, prima di lanciare sotto i riflettori il candidato sindaco Alioska Baccarini accompagnato da una mare di applausi scroscianti da far venire giù il teatro.
Il suo è stato un intervento in cui è venuto fuori lo stile forense nell'argomentare su tutte le vicende che hanno portato al difficile momento che sul piano economico sta attraversando la città di Fiuggi, non risparmiando frecciate a chi la città ha governato negli ultimi anni <PD a trazione Alberto Festa che ancora una volta – ha precisato Baccarini – ha privilegiato gli interessi del suo partito a quelli della nostra città>. E dopo aver affrontato tutta una serie di questioni con perizia, forte anche della conoscenza delle materie trattate e quindi le sue soluzioni ai problemi, ha chiuso. < Io mi chiamo Alioska Baccarini, di mestiere faccio l'avvocato, se i nostri avversari vogliono confrontarsi sui problemi veri io sono a loro completa disposizione. E' questo il momento delle competenze e delle persone serie>.