Cinque anni di durata per 1.996.626 euro oltre Iva all'anno. Sono i termini economici della gara per il trasporto pubblico locale indetta dal Comune di Frosinone, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea. Si parla, quindi, di dieci milioni di euro, più gli introiti dei biglietti e della pubblicità sui mezzi. La novità prevede un unico biglietto per viaggiare su autobus e ascensore inclinato. Chi si aggiudicherà la gara gestirà anche il bike sharing. Il biglietto per 90 minuti costerà un euro, quello giornaliero, per un numero illimitato di viaggi, 3 euro.
Il tagliando sarà acquistabile anche a bordo, per una corsa semplice (ma sempre con inclusione dell'ascensore), al costo di due euro. L'abbonamento mensile costerà 35 euro, mentre per un intero anno di utilizzo si pagheranno 350 euro. La corsa sull'ascensore inclinato è fissata a 50 centesimi; il costo dell'abbonamento, valido un mese, è di 15 euro, quello per un anno 150.
Diverse le agevolazioni: i minori di 14 anni, i cittadini residenti di età superiore a 65 anni o con disabilità motoria documentata, viaggiano gratis, mentre gli studenti di età superiore a 14 anni possono usufruire dello sconto del 50% sull'abbonamento. L'iscrizione annuale al servizio di bike sharing costerà 10 euro, comprensivi di assicurazione e prima ricarica di 5 euro.
Le iscrizioni successive costeranno 10 euro, con ricarica di 5 euro. Con ogni ricarica effettuata (minimo 5 euro) entro l'anno di validità della tessera, l'importo versato equivarrà all'effettiva ricarica. La prima mezz'ora di utilizzo sarà gratuita, mentre ogni mezz'ora successiva costerà 50 centesimi. Nel definire le tariffe, il Comune ha tenuto conto anche degli incassi dei titoli di viaggio: 333.938 euro nel 2014 di cui 178.566 per biglietti e 152.849 per abbonamenti; 304.531 euro per il 2015 con 170.465 euro per biglietti e 131.617 per abbonamenti; 310.390 euro di incassi nel 2016 di cui 181.316 per biglietti e 126.808 per abbonamenti.