Essere in rete è ormai indispensabile per ogni azienda. Avere un'ampia visibilità online è fondamentale per crescere e restare al passo con i tempi. E va in questa direzione il protocollo d'intesa che l'Unione artigiani italiani di Frosinone ha firmato con la ClickApp. Un protocollo attraverso il quale darà la possibilità alle imprese iscritte di avere un sito internet interamente dedicato.
Avranno la possibilità di sponsorizzare i propri prodotti a costi contenuti. L'Unione Artigiani Italiana, in questo modo, entra a far parte di una piattaforma creata per promuovere le attività delle Piccole e medie imprese e delle aziende nel vasto mondo del web che, oggi, offre la possibilità di rivolgersi ad una clientela molto più vasta rispetto al territorio nel quale si opera: «Si tratta di un'iniziativa che abbiamo fortemente voluto mettere in campo -ha sottolineato il responsabile dell'Uai Frosinone Giuseppe Zannetti- Una scelta che riteniamo ormai quasi obbligata in virtù dell'evoluzione che il mercato inizia a dettare. Vogliamo dunque dare la possibilità soprattutto alle piccole attività di avere una visibilità più ampia e che possa consentire loro di sviluppare un percorso di crescita economica».
All'interno piattaforma ClikApp (www.clickapp.eu) le imprese aderenti avranno una pagina personale che potranno autonomamente gestire inserendo tutti i riferimenti necessari, le informazioni e i prodotti che sceglieranno di sponsorizzare. Le imprese potranno anche lanciare delle offerte che, grazie ad un sistema presente nel sito, verranno recapitate a tutti coloro che si troveranno sul territorio. E questo in virtù delle cosiddette notifiche push: «A differenza degli altri sistemi -ha dichiarato, invece, la responsabile di ClickApp Elga Paolini- In questa piattaforma esiste la possibilità di creare un contatto diretto tra gli utenti e le aziende attraverso un sistema di scambio di messaggi. Esiste, inoltre, il vantaggio di poter lanciare offerte che verranno recapitate direttamente sugli smartphone e gli altri supporti tecnologici di chi, in quel momento, compresi i turisti, grazie a un sistema integrato di geolocalizzazione, si trova sul territorio».
Insomma, la piattaforma darà la possibilità alle imprese aderenti di promuovere le proprie attività sul web. L'Unione artigiani italiani sbarca su ClickApp.