Prosegue lo spoglio delle schede verdi per la Regione Lazio, questa la nuova situazione a Latina e provincia dopo la seconda proiezione in nostro possesso e frutto delle rilevazioni nei seggi da parte dei nostri collaboratori. 
- STEFANO PARISI PER LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA AL 31,61%
- ROBERTA LOMBARDI PER IL MOVIMENTO 5 STELLE AL 25,51%
- NICOLA ZINGARETTI PER LA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA AL 27,24%
- SERGIO PIROZZI PER LA LISTA CIVICA AREA CENTRODESTRA AL 6,98%

Per quanto invece concerne la situazione generale nel Lazio, secondo il Consorzio Opinio Italia per la Rai, il governatore uscente Zingaretti (centrosinistra) è al 33,5%, Roberta Lombardi (M5S) è al 29%, Stefano Parisi (centrodestra) al 29,6% e Sergio Pirozzi (lista civica) al 4%.

Lo spoglio delle schede verdi prosegue lentamente e in maniera non omogenea da seggio a seggio, ma abbiamo i primissimi dati per una proiezione iniziale. Gli stessi riguardano circa il 20 % del campione e sono quindi soggetti a sensibili variazioni. per quanto concerne il territorio di Frosinone e provincia, questa è la situazione:
- STEFANO PARISI PER LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA AL 26,39%
- ROBERTA LOMBARDI PER IL MOVIMENTO 5 STELLE AL 26,33%
- NICOLA ZINGARETTI PER LA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA AL 27,54%
- SERGIO PIROZZI PER LA LISTA CIVICA AREA CENTRODESTRA AL 10,39%

di: La Redazione

Ieri non si è votato solo per le politiche, ma in Lazio e Lombardia gli elettori sono stati chiamati ad esprimere la propria preferenza anche per gli organi locali. Nelle due regioni è stata consegnata agli aventi diritto anche la scheda verde su cui si poteva barrare il nome di uno dei candidati alla presidenza e il simbolo di una lista ad egli collegata, oppure si poteva segnare il nome di un candidato e il simbolo di lista non collegato. Si poteva votare anche solo una lista, il voto sarebbe andato al candidato presidente di quest'ultima. A differenza delle politiche, infatti, era possibile il voto disgiunto. Vincerà il candidato che prenderà più voti, non è previsto ballottaggio. I consiglieri regionali verranno eletti con sistema proporzionale.
Intanto cresce l'attesa per i risultati e tra poco si inizierà con gli spogli. La nostra diretta seguirà la situazione di Frosinone e provincia.

di: La Redazione