La sala del Fornaci Cinema Village di Frosinone stracolma in ogni ordine di posti, cori da stadio e inni tutti per lei: un vero successo la tappa frusinate di stamattina di Giorgia Meloni, leader di "Fratelli d'Italia". A fare gli onori di casa c'era il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, mentre sul palco si sono accomodati i tre candidati nei collegi uninominali del maggioritario per il centro destra: Mario Abbruzzese per la Camera Sud, Massimo Ruspandini per il Senato Nord e Francesco Zicchieri per la camera sud. Presente, inoltre, il candidato del centro destra per la presidenza della Regione Lazio Stefano Parisi. 

"Puntiamo su chi ha a cuore i territori"
Deciso e ricco di contenuti, come sempre, l'intervento di Giorgia Meloni, che ha iniziato con un significativo e convinto endorsement a favore di Massimo Ruspandini: "Noi di "Fratelli d'Italia" - ha detto a chiare note la Meloni - abbiamo sempre puntato su gente del territorio, su persone che hanno sempre fatto politica per i territori, in mezzo alla gente e per la gente, su chi ha davvero a cuore le sorti del proprio territorio. E Massimo Ruspandini risponde esattamente a tutte queste caratteristiche che lo hanno portato dove è oggi e dove sarà domani". 

I grandi temi nazionali, sicurezza su tutti
Quindi, i grandi temi nazionali, i punti di forza del programma di "Fratelli d'Italia": la sicurezza, la difesa del Made in Italy, le pensioni, il lavoro, i giovani. "La nostra coalizione - ha affermato ancora Giorgia Meloni - è fortemente coesa e cementata da valori e progetti comuni. Non esiste altra coalizione unita come la nostra. Ecco perché bisogna votare la nostra coalizione, dall'altra parte c'è solo il caos, con noi, invece, la governabilità, sicura ed efficiente. Il nostro obiettivo principale? Mandare a casa il governo Renzi e sostituirlo con un governo di "patrioti". Che per me, per noi, sono tutti coloro che, nel proprio campo, difendono l'Italia. Patriota è per me la mamma che mette al mondo un figlio come l'imprenditore che mantiene la propria azienda in Italia come l'insegnante che diligentemente ogni giorno fa crescere i nostri giovani".

Sì all'Europa, ma difendendo gli interessi italiani
Quanto all'Europa, vogliano restarci dentro ma tenendo bene presenti gli interessi italiani. Come già fa, del resto, e molto bene, la Germania. Ecco, noi vogliamo fare come loro che sono nell'Europa difendendo a spada tratta gli interessi tedeschi. Noi vogliamo restarci ma difendendo e proteggendo gli interessi dell'Italia e degli italiani". 
Infine, l'appello per gli ultimi giorni di campagna elettorale: "Siamo al rush finale e decisivo - ha detto la Meloni - andate a votare e votateci. Aiutateci ad andare al governo, aiutateci a cambiare e a far risorgere l'Italia".