Bagno di folla per il leader della Lega Matteo Salvini che poco fa ha inaugurato la nuova sede del movimento in via Aldo Moro a Frosinone. Salvini ha parlato dei temi cardine del programma della Lega: sicurezza, ordine, regolarizzazione dell'immigrazione, ambiente, lavoro, priorità ai diritti ed alle esigenze degli italiani. Sempre parlando da Presidente del Consiglio, dicendosi certo della vittoria elettorale della Lega.

Il vero razzismo
Inevitabile il riferimento ai recenti e sanguinosi fatti di Macerata e all'argomento da giorni al centro del dibattito nazionale: "Il vero razzismo - ha detto a chiare note - è di chi finora ha governato mettendo in secondo piano, se non peggio, i diritti e le istanze degli italiani. E' di chi ha riempito l'Italia di clandestini creando una vera polveriera e fortissime tensioni sociali, fermo restando che chiunque commette reati è un delinquente da sottoporre al giudizio delle leggi italiane. Quando guiderò il Paese - ha quindi proseguito - il primo impegno sarà quello di regolarizzare i flussi migratori e di mandare a casa, subito, chi non è in regola. Inoltre - ha aggiunto - aboliremo immediatamente la legge Fornero".

Lavoro, più tutele per gli italiani
Tema lavoro: "Adotteremo provvedimenti che difendano le imprese e i lavoratori italiani. E' inconcepibile e inaccettabile che chi lucra sul territorio italiano, sfruttando i lavoratori e gli aiuti italiani, vada poi ad investire gli utili all'estero licenziando e chiudendo le aziende aperte in Italia (chiaro il riferimento anche l'Ideal Standard di Roccasecca, ndr)".

Forza e spazio a tutti i territori
Quindi, i territori: "Sarà nostra premura, una volta al Governo, dare forza a tutti i territori, perché la Lombardia non è solo Milano come il Lazio non è solo Roma". 
Ad accompagnarlo nella mattinata frusinate, tutti i candidati della Lega ai vari livelli, fra cui Francesco Zicchieri (in lizza nel collegio uninominale per la Camera di Frosinone Nord) e il coordinatore provinciale Fabio Forte.