Colpo di scena nel panorama politico alatrense. Il consigliere comunale Gianluca Borrelli abbraccia il centrodestra e aderisce alla Lega di Salvini. Ora dopo questa decisione in consiglio comunale quindi non ci sarà più la lista civica "Apa", ma un nuovo partito.
La scelta di Borrelli
«Con convinzione ho aderito alla Lega – Salvini Premier perché ritengo fondamentale, in questa fase di crisi della rappresentanza istituzionale, essere partecipante ed interprete coraggioso delle vicende politiche. Ricoprire un incarico pubblico per me significa esercitarlo con responsabilità e rispetto verso la comunità che rappresento». Questa la sua iniziale spiegazione.
«Pertanto, affronto una nuova sfida, in un nuovo movimento politico che antepone gli interessi degli italiani ad ogni altro aspetto conformemente ad un percorso che mi ha visto sempre privilegiare la terra che abito, in cui si è formata la mia famiglia e in cui sta crescendo mio figlio. La Lega sta raccogliendo molte adesioni sul territorio perché utilizza il linguaggio della verità e promuove contenuti programmatici in sintonia con le esigenze dei cittadini». La prima uscita ufficiale. «Domani sarò al fianco del leader nazionale della Lega Matteo Salvini, per manifestare piena solidarietà ai lavoratori della Ideal Standard, feriti dalla scellerata volontà dei vertici aziendali di delocalizzare la produzione con effetti devastanti dal punto di vista sociale ed economico per il nostro territorio. La presenza di Salvini nella nostra provincia è testimonianza di quanto la Lega sia vicina al disagio territoriale a cui occorre opporsi con soluzioni innovative di cui ci sentiamo propugnatori efficaci . Ringrazio il coordinatore provinciale della Lega Fabio Forte che tanto si sta prodigando per strutturare e ramificare il movimento sul territorio».