Continuano i calcoli per la determinazione del nuovo consiglio comunale di Frosinone. In maggioranza l'ultimo seggio va a Forza Frosinone che raggiunge il quorum per l'ingresso nell'assise del capoluogo. E perde, almeno stando ai primi conteggi, il secondo seggio Alternativa Popolare.

All'opposizione conquistano il secondo seggio i rappresentanti del M5S. Questa volta a danno del Pd che passa da 4 consiglieri (più il candidato sindaco) a 3 consiglieri (più il candidato sindaco Fabrizio Cristofari).

Ecco come sarà il consiglio comunale di Frosinone se il trend delle percentuali, scaturite fino ad ora dallo scrutinio ancora in corso di ufficilalizzazione, venisse confermato anche dai risultati delle ultime sei sezioni ancora mancanti.

Partiamo dalla maggioranza: cinque seggi e quindi lista più rappresentata nella prossima assise comunale sarà Ottaviani Sindaco, quattro seggi per Forza Italia, 4 per il Polo Civico, 2 per la Lista per Frosinone, 2 per Alternativa Popolare e 1 a testa per Cuori Italiani, Frosinone Capoluogo e Fratelli d'Italia. "Balla" il secondo seggio di Alternativa Popolare che potrebbe passare per qualche voto a Forza Italia portando gli azzurri a quota cinque.

L'opposizione verrà rappresentata da Fabrizio Cristofari, da Christian Bellincampi e Stefano Pizzutelli nella loro qualità di candidati sindaco. Gli altri 9 seggi andranno quattro al Pd tre alla Lista Cristofari e due al Psi.

di: La Redazione