Arriva la certificazione ufficiale per la lista del Movimento Cinque Stelle e le prime denunce.
Dopo Frosinone anche Piedimonte San Germano avrà una lista del Movimento Cinque Stelle nelle prossime elezioni amministrative: il MeetUp "Pedemontani in movimento" ha ricevuto la certificazione ufficiale della lista dallo staff nazionale del movimento. Lista che sarà guidata dalla giovane giornalista Rosa Maiuccaro.
L'annuncio è arrivato domenica durante al giornata della legalità organizzata dagli attivisti locali, in piazza Municipio, alla quale hanno preso parte anche la presidente del IV Municipio di Roma, Roberta Della Casa, e il parlamentare del movimento, Luca Frusone. Proprio la piazza è stato motivo di scontro tra i pentastellati e il responsabile dell'ufficio elettorale comunale, che è stato denunciato dalla stessa lista alla Procura della Repubblica, per la mancata concessione dell'autorizzazione dell'occupazione della piazza per la coincidenza con le primarie del Pd. Gli attivisti, carte alla mano, avevano dimostrato di aver effettuato la richiesta prima e per questo hanno deciso di denunciare il responsabile dell'ufficio.
Entrambi gli eventi si sono svolti regolarmente domenica.
Un avvenimento che ha acceso non poco gli animi. Di contro l'iniezione di fiducia è arrivata dalla certificazione della lista che garantisce così la fiducia del M5S nazionale per il lavoro svolto dai "Pedemontani in movimento". «Per la prima volta i cittadini di Piedimonte avranno l'occasione di avere un'altenativa al riciclo dei soliti politici - ha affermato la Maiuccaro durante l'evento - Siamo orgogliosi di rappresentare un movimento politico che rispecchia la nostra etica e i nostri morali».
Diversi gli argomenti trattati durante la giornata della legalità tra cui il problema del clientelismo e del voto di scambio. Ma su tutti la volontà dei pentastellati pedemontani «di ridisegnare il rapporto tra i cittadini e il Comune, partendo dalla partecipazione attiva dei cittadini e da una maggiore trasparenza da parte di chi amministrerà», ha evidenziato la candidata Maiuccaro.
- Foto MeetUp Piedimonte San Germano -