Dopo il tour dell'ascolto, a Piedimonte San Germano parte il "Tour della proposta": tredici appuntamenti per il secondo step dell'aspirante sindaco per il movimento civico "Piedimonte #ORA", Gioacchino Ferdinandi e l'inaugurazione della sede del comitato elettorale.

«Piedimonte è ora del Tour della Proposta, è ora che i cittadini conoscano i nostri progetti per il governo del paese - ha affermato Ferdinandi - Dopo le trenta tappe del Tour dell'Ascolto, iniziativa che è servita a raccogliere idee e segnalazioni direttamente dalla cittadinanza, è giunto il momento per questo gruppo di giovani professionisti, motivati, preparati e uniti di far conoscere quelli che saranno gli obiettivi di governo per i prossimi cinque anni - ha aggiunto – "Piedimonte #ORA" ha le idee chiare e questo secondo step sarà l'occasione per continuare quel processo di condivisione già iniziato con il Tour dell'Ascolto e Il Banco delle Idee, condivisione che continuerà a caratterizzarci anche nel prossimo futuro».

Il "Tour della Proposta" sarà suddiviso in tredici tappe e vedrà la partecipazione di tutti e dodici i promotori del movimento civico. 

Si partirà mercoledì 26 aprile, alle 18, da Via Carlo D'Aguanno, dove Gioacchino Ferdinandi sarà accompagnato da Leonardo Capuano; il 27 aprile, alla stessa ora, Donatella Massaro aprirà l'incontro in Via Brunelleschi; venerdì 28 sarà la volta dell'appuntamento promosso da Nunzio Di Palma, alle 18.30 in località Ruscito, mentre sabato 29, alle 18.30, il candidato sindaco Ferdinandi e Marialisa Tomassi saranno in via Casilina. Domenica 30 aprile sarà una giornata importante per i sostenitori del movimento civico che, nei locali di via Cavour 13, alle 11, apriranno ufficialmente la sede del Comitato elettorale di "Piedimonte #ORA - Ferdinandi Sindaco".

Il Tour della Proposta continuerà anche nella prima settimana di maggio: il 2 maggio, alle ore 18.30, Valerio D'Alessandro organizzerà la tappa di Via Decorato; mentre il 3 maggio sarà la volta di Francesca Pannone che alle ore 19.00 sarà nel centro storico di Piedimonte alta. Giovedì 4 maggio, alle ore 19.00, il candidato Sindaco Ferdinandi, accompagnato da Carlo Cerrito, parlerà in via Pastrengo; il giorno successivo, alle 18.30, sarà con Gioacchino Marchetti in via Vallicella; sabato 6 maggio, accompagnato da Veronica Avella, incontrerà i cittadini di via Napoli, appuntamento che inizierà alle ore 18.30; mentre domenica 7 sarà la volta di Elena Spiridigliozzi in via Milazzo, a partire dalle ore 18.30. Il secondo tour di Gioacchino Ferdinandi terminerà con le due tappe, organizzate rispettivamente da Vincenza De Bernardis, alle ore 18.00 in viale Tiziano e Claudio Calao, martedì 9 maggio, alle ore 18.30, a Piedimonte Alta.

«Non vogliamo lasciare nessuno indietro - ha detto Gioacchino Ferdinandi - il nostro obiettivo principale sarà quello di poter incontrare il maggior numero di cittadini per poter presentare loro la nostra idea di amministrazione. Colgo l'occasione - ha concluso l'aspirante primo cittadino - per invitare tutti a partecipare perché ho sempre immaginato una città moderna, vivibile e dove i cittadini si sentano liberi, protetti e soprattutto considerati. #ORA è il momento di metterci la faccia e guardare avanti, #ORA tutti insieme possiamo farlo».