Il dato sui candidati a sindaco della rilevazione di Euromedia Research è stato il seguente: Nicola Ottaviani al 48,9%, Fabrizio Cristofari al 36,7%.
Mentre i numeri sulle coalizioni hanno dato un esito diverso: il centrodestra di Ottaviani al 39,2%, il centrosinistra guidato da Cristofari al 35,5%. Il primo cittadino lo ha sottolineato chiaramente nel corso della riunione di maggioranza avvenuta ieri sera: le liste sono sotto di quasi dieci punti rispetto al candidato sindaco. Ragione per la quale nessuno può rilassarsi e occorre impegnarsi a fondo fino all'ultima preferenza.
Anche perché tra poco in campo ci saranno le liste civiche a sostegno e si tratta di un elemento al quale il primo cittadino tiene molto. È evidente l'intenzione di Nicola Ottaviani di tenere tutta la sua maggioranza sulla corda. C'è poi il capitolo dedicato all'operato del sindaco in questi cinque anni: il 54,6% lo giudica positivo, il 43,9% negativo. Il ragionamento del sindaco è stato quello di evidenziare come in tempi nei quali il vento spira spesso in direzione contraria agli amministratori, Frosinone rappresenta un'eccezione. Un dato peraltro molto simile a quello di un eventuale ballottaggio, che vede Ottaviani al 54,5% e Cristofari al 45,5%.