Daniele Leodori si candidata alla segreteria regionale del Pd Lazio. "Ho appena depositato la mia candidatura a segretario regionale del Partito democratico". Ad annunciarlo il consigliere regionale in un post di Facebook. "Nei prossimi anni avremo molte sfide da affrontare, ma questa volta non mi riferisco a Pnrr, fondi europei e grandi eventi. La sfida che ci aspetta è più grande: immaginare il nuovo Partito democratico". 

"Ho sempre pensato che il Pd avesse una ricchezza unica: la nostra gente. Il calore dei circoli e la militanza che nonostante tutto ha continuato a sostenerci e a tenerci a galla. L'ho scritto all'indomani del 12 e 13 febbraio e lo ripeto oggi. Ripartiamo da qui – aggiunge – Dai circoli che dovranno rappresentare il cuore pulsante di questa nuova stagione politica, il nostro elemento vitale. Luogo di incontro, formazione e discussione. E dai nostri militanti che dovranno essere centrali nei processi decisionali. Rilanciamo il Pd, facciamolo insieme. A cominciare dal prossimo 6 giugno dove ci incontreremo in una grande assemblea pubblica per parlare e discutere del nuovo Partito regionale, una comunità ancora più aperta e forte. Lavoreremo tutti insieme per questo ambizioso obiettivo. Io ci sono – conclude – potete contarci".

"La scelta di Daniele Leodori di candidarsi segretario regionale del Pd Lazio è un'ottima notizia". Ha commentato così il deputato del Partito democratico Nicola Zingaretti.  "Daniele – ha aggiunto – l'autorevolezza e la capacità necessarie per aprire una nuova stagione politica di cui abbiamo un gran bisogno".