Anagni ha accolto, sabato, il vice premier, nonché Ministro degli Esteri Antonio Tajani per una visita istituzionale nella città dei Papi, che si è tenuta nella Sala della Ragione del palazzo comunale. Ad accoglierlo è stato il sindaco di Anagni Daniele Natalia per un incontro nel quale è stato trattato il tema della vicinanza e il supporto delle istituzioni nei confronti della città in materia economica, turistica e culturale. Non si sono fatte attendere le parole di ringraziamento del sindaco Natalia: «Per Anagni è un giorno speciale, perché ha l'onore di accogliere il Ministro Tajani che, oltre a rappresentare una carica istituzionale di massima importanza, è figlio della nostra Ciociaria e per questo motivo ha sempre fatto sentire il suo cuore vicino alle istituzioni nei momenti di vuoto governativo. Con il Ministro ho l'onore di aver intrattenuto un rapporto prolungato che nel mio iter amministrativo si è sostanziato in numerosi e proficui incontri, nei quali Antonio Tajani, allora presidente del Parlamento Europeo, mi aveva fornito molteplici consigli che mi sono serviti a ricavare numerosi finanziamenti dall'Unione Europea. Senza di essi Anagni sarebbe stata sicuramente più povera non solo economicamente, ma anche dal punto di vista culturale».
L'accoglienza
Il ministro Antonio Tajani in visita nella città dei papi
Anagni - Ad accoglierlo il sindaco di Anagni Daniele Natalia. Al centro dell'incontro il supporto delle istituzioni nei confronti della città. «Per Anagni è un giorno speciale»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP