Cerca

Il primato

Exploit di Benvenuto Fabrizi. Sfiora le mille preferenze

Il vicesindaco uscente è stato il più votato nella tornata elettorale del 14 e del 15 maggio. «Ero cosciente di aver lavorato bene. Ma il risultato è andato oltre le aspettative»

benvenuto fabrizi

Benvenuto Fabrizi insieme al presidente della Provincia Luca Di Stefano

Che potesse raggiungere un ottimo risultato, sicuramente lo sperava, ma che la realtà potesse superare anche le aspettative, probabilmente non lo immaginava. Novecentocinquantotto. A tanto ammonta il numero di preferenze avute durante le amministrative, dal vicesindaco uscente di Boville Ernica, Benvenuto Fabrizi. Un risultato mai visto prima - almeno da quando esiste il metodo dell'elezione diretta del sindaco - che si unisce alla soddisfazione di aver raccolto i frutti del proprio lavoro. Fabrizi ha atteso il risultato dello spoglio nella sezione della scuola di Santa Liberata. Un crescendo di emozioni, mista a un po' di sorpresa, per il consigliere più votato. Ha ricevuto anche la visita del presidente della Provincia Luca Di Stefano e i complimenti per il risultato raggiunto.

Ma chi è Benvenuto Fabrizi? Ha 37 anni, nella prima amministrazione del sindaco Perciballi (2018-2023) ha ricoperto il ruolo di vicesindaco con deleghe all'Urbanistica e ai Lavori pubblici. Era stato già assessore dal 2008 al 2011 e consigliere di opposizione dal 2013 al 2018. Nella vita fa l'imprenditore, è sposato e papà di una bimba. Cinque anni fa aveva posto fra i suoi obiettivi prioritari la riapertura del parco pubblico e l'ottenimento di finanziamenti pubblici. «Tutti traguardi centrati insieme a molti altri come la viabilità, urbanistica, i lavori pubblici, l'arredo urbano – spiega Fabrizi - I massici interventi sulle strutture scolastiche, la realizzazione della pavimentazione di piazza San Pietro già realizzata, solo per citarne alcuni, sono il punto da cui ripartire per concretizzare i tanti progetti già finanziati o appaltati».

Un risultato oltre le aspettative, ma con la consapevolezza di aver lavorato per il bene della cittadinanza e del territorio. «Ero cosciente di aver lavorato bene, grazie anche agli altri colleghi dell'amministrazione ma il risultato è andato anche un po' oltre le aspettative. Sicuramente hanno influito la costanza, la determinazione e la tenacia, spesso anche togliendo spazio e tempo alla famiglia e al lavoro per tenere fede all'impegno preso con gli elettori. Senza sottovalutare il gioco di squadra, la lungimiranza e la capacità dell'amministrazione di programmare e progettare». A proposito poi di progetti futuri, Fabrizi non si sbilancia: «Per ora concentriamoci sulle tante cose ancora da fare per Boville, poi si vedrà». E conclude dedicando questo grande risultato «ai cittadini di Boville, alla famiglia, al sindaco Enzo Perciballi e all'amministrazione: tutti insieme faremo ancora grandi cose per il nostro paese».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione