Domani, dalle 9 alle 20, si svolgeranno le primarie della coalizione civica "Ferentino 2030". I votanti potranno scegliere fra 3 candidati: Manuel Caruso, Piergianni Fiorletta e Claudio Pizzotti. Si potrà votare in piazza Matteotti o al Villaggio Blu. Gli iscritti alle sezioni elettorali dalla numero 1 alla 7, più la sezione 20, voteranno in piazza Matteotti; mentre gli elettori iscritti dalla sezione 8 alla 19 voteranno nel Villaggio Blu. Bisogna portare con sé documento d'identità e tessera elettorale. La partecipazione è gratuita.

Gli obiettivi dei protagonisti: Manuel Caruso (Ferentino in Movimento), musicista e professore: «Per un artista musica, arte, danza sono manifestazioni di un modo di vivere e di appartenenza sociale. È necessario istituire un festival della cultura e della conoscenza che segua la regola delle tre d: Distribuito sul territorio, Diffuso in un arco temporale lungo, Diversificato nei contenuti. Inoltre è necessaria una consulta delle associazioni».

Piergianni Fiorletta (Ferentino nel cuore), avvocato, ex sindaco: «Una scelta, quella delle elezioni primarie, in coerenza con l'essenza fondante della nostra squadra. Abbiamo voluto, infatti, che prima dei ruoli e delle candidature fossero protagoniste le idee. Ora la scelta del candidato. Vogliamo che a sceglierlo siano i cittadini, con entusiasmo e partecipazione».

Claudio Pizzotti (Nuova Ferentino), avvocato, già amministratore comunale: «Ho deciso di candidarmi alle primarie perché credo che la mia esperienza professionale e politica, possa essere utile per portare un cambiamento positivo nella nostra città. Le primarie sono un momento di confronto ». Previste alcune migliaia di cittadini al voto, primo atto.