Riccardo Mastrangeli ha ufficializzato la sua candidatura alla presidenza della Provincia, depositando ben 260 firme. Il sindaco di Frosinone è stato il primo a consegnare la documentazione, questa mattina nella sede dell'Amministrazione provinciale. L'unico candidato del centrodestra. 

Tra i firmatari ci sono 22 sindaci, soprattutto di piccoli comuni e diversi amministratori. Mastrangeli ha anche annunciato che alcuni consiglieri comunali sono stati costretti a ritirare la propria firma dai rispettivi sindaci. «Sono convinto che nel segreto dell'urna sappiano esprimere il consenso in maniera libera, come è giusto che sia», ha detto il sindaco.

Punto centrale del programma elettorale sarà la questione dei rifiuti. «Il sud della provincia ha già dato e per quello che mi riguarda mai darò disposizione di poter riaprire la discarica di Roccasecca. Ne faccio un punto di orgoglio di quella che sarà la mia Amministrazione», ha spiegato Mastrangeli. Un impegno preso dal sindaco di Frosinone qualora dovesse essere eletto presidente della Provincia.