«L'evento di presentazione dei candidati alla Camera e al Senato nei collegi del Lazio, che si è tenuto allo Scout Center di Roma, ha dimostrato ancora una volta il grande entusiasmo del Movimento 5 Stelle e la grande partecipazione degli attivisti, qualcosa di cui dobbiamo essere fieri e per cui dobbiamo continuare a lavorare». Così in una nota il coordinamento regionale del Movimento 5 Stelle del Lazio. Valentina Corrado, coordinatrice regionale e assessora al turismo nel Lazio, ha detto: «In questi anni abbiamo raggiunto grandi risultati, oltre l'80% del nostro programma elettorale è stato realizzato con interventi chiave quali il reddito di cittadinanza, il decreto dignità e il superbonus, solo per citarne alcuni. Siamo dalla parte giusta e sulla buona strada per continuare questo percorso».

Paola Taverna, vicepresidente vicario del Movimento, ha rilevato: «Ci davano per morti e per spacciati, eppure noi siamo ancora qui, con le nostre Cinque Stelle che brillano più che mai e continueremo a lavorare per portare avanti le nostre battaglie e i nostri progetti». Roberta Lombardi, coordinatrice M5S del comitato per gli enti locali e assessora regionale alla transizione ecologica, ha dichiarato: «I temi della transizione ecologica, dell'energia pulita per arrivare a un mondo green e sostenibile continueranno a essere al centro dei nostri programmi e del nostro impegno nelle istituzioni e fuori».

Giuseppe Conte, presidente del Movimento, era in collegamento. Ha dichiarato: «Possiamo guardare le persone negli occhi e con la schiena dritta, andiamo avanti su questa strada perché abbiamo tutte le carte in regola». Ilaria Fontana, sottosegretario alla transizione ecologica, è capolista del plurinominale alla Camera e candidata nel maggioritario Frosinone-Sora, sempre per Montecitorio.