Chi li ha osservati da fuori è pronto a giurare che la discussione è stata animata e nervosa. Loro assicurano invece che il confronto è stato pacato, ma in ogni caso il faccia a faccia di ieri mattina tra Francesco De Angelis e Mauro Vicano al bar Tucci si è notato. Fin troppo scontato il tema: le strategie in vista delle ormai prossime comunali di Frosinone. Il centrosinistra si è spaccato.
Da un lato c'è la candidatura a sindaco di Domenico Marzi, che con ogni probabilità sarà sostenuta, oltre che dal Partito Democratico, dal Movimento Cinque Stelle, da Articolo Uno, dalla Lista Marzi, da Frosinone in Comune (con la lista di Stefano Pizzutelli ci sono pure Possibile e Sinistra Italiana).
Dall'altra parte c'è Mauro Vicano, intenzionato ad andare avanti. Nei giorni scorsi ha incontrato le delegazioni di Azione, Italia Viva, Polo Civico, Piattaforma Civica e della lista che fa riferimento a Carmine Tucci e Carlo Gagliardi. Il Polo Civico di Gianfranco Pizzutelli si è preso qualche giorno di tempo per decidere e sarà necessario un confronto nell'ambito degli organismi dirigenti del movimento.
DA NON PERDERE!
Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.
EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99