Dopo tre mesi dall'insediamento, ieri, durante il consiglio comunale che si è aperto con un minuto di silenzio dedicato alla memoria del presidente del Parlamento europeo David Sassoli, il sindaco Luca Di Stefano ha completato la sua squadra di governo conferendo le deleghe ai consiglieri di maggioranza.

«Alla guida della città di Sora abbiamo un team dinamico e preparato - ha detto Di Stefano - Ho cercato di valorizzare le competenze di ciascun consigliere per consentire a tutti di gestire al meglio gli incarichi assegnati. Prende il via oggi un'azione di governo condivisa, fondata sulla collaborazione tra amministrazione e cittadini». Il sindaco ha tenuto per sé la delega lavori pubblici e quella alla polizia locale.

Di seguito l'elenco delle deleghe conferite ai consiglieri.
A Francesco Corona tutela e per il benessere degli animali; rapporti con l'università; monitoraggio del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.
A Francesco Monorchio politiche giovanili; revisione e aggiornamento della toponomastica; coordinamento dei comitati di quartiere e promozione della partecipazione popolare all'amministrazione locale.

A Fausto Baratta promozione di Sora quale città della pesca sportiva; rapporti con le associazioni di protezione civile e verifica del piano emergenza comunale; riorganizzazione del mercato settimanale.
A Maria Paola D'Orazio affari istituzionali; attività di monitoraggio dello stato di attuazione del Pnrr 2021-2027; promozione dell'immagine della città nei circuiti nazionali ed internazionali.

A Salvatore Lombardi disabilità; politiche di inclusione sociale e rapporti con l'associazionismo; politiche del lavoro; attività di studio, analisi e coordinamento delle politiche ambientali ed energetiche. A Marco Mollicone sport e gestione impianti sportivi; coordinamento e supporto al rilancio del distretto del tessile; mobilità sostenibile.

A Rocco Carnevale politiche abitative ed edilizia economica e popolare; analisi del territorio per riqualificazione delle periferie; tutela e diritto alla salute, rapporti con Asl e Regione. Ad Alessandro Mosticone Sportello Europa, Prusst, Psr, Gal e agricoltura; coordinamento delle politiche di valorizzazione delle risorse della montagna - caccia - azienda faunistica.
A Francesca Di Vito promozione dell'istruzione e formazione professionale; interventi volti alla transizione ecologica e green economy.