Con 2.700 voti Emiliano Cinelli è il nuovo sindaco di Monte San Giovanni Campano. Con la sua lista "Siamo Monte San Giovanni Campano" il neo primo cittadino, già assessore e consigliere, batte gli sfidanti Michele Ciardi, Carlo Coratti, Sandro Visca e Dante Abballe.

Tanti i colpi di scena a Monte San Giovanni Campano, con schieramenti dai banchi dell'opposizione a sostegno di chi è stato seduto negli scranni della maggioranza, a divisioni e separazioni (già annunciate nei mesi scorsi) tra gli stessi della maggioranza, a volti nuovi. Tra le curiosità anche la candidatura alla carica di consigliere del sindaco uscente Angelo Veronesi.

I numeri
Elettori: 11.237 | Votanti: 8.393 (74,69%) Schede nulle: 147 Schede bianche: 33 Schede contestate: 1

Cinque i candidati a sindaco, settantatré alla carica di consigliere. Tanti i colpi di scena a Monte San Giovanni Campano, con schieramenti dai banchi dell'opposizione a sostegno di chi è stato seduto negli scranni della maggioranza, a divisioni e separazioni (già annunciate nei mesi scorsi) tra gli stessi della maggioranza, a volti nuovi. Tra le curiosità anche la candidatura alla carica di consigliere del sindaco uscente Angelo Veronesi.

Cinque nomi noti quelli dei candidati a sindaco: Sandro Visca, vice sindaco uscente, in campo con la lista "Sandro Visca sindaco", Dante Abballe con "Io, noi, tu" il quale aveva già annunciato la sua candidatura un anno fa, Carlo Coratti con la lista "Monte nel cuore" ritenta la corsa dopo la sfida del 2011, Emiliano Cinelli con "Siamo Monte San Giovanni Campano" il primo ad aver ufficializzato la candidatura a sindaco, già assessore e consigliere, Michele Ciardi, presidente uscente del consiglio sostenuto dal primo cittadino uscente Veronesi, con lui nella lista "Impegno Comune".

L'attuale maggioranza si è "spaccata".
Con Ciardi, oltre a Veronesi, candidati Lorella Biordi, Emily Passaniti e anche Massimiliano Buttarazzi, consigliere di opposizione uscente. Con Visca ci sono gli assessori uscenti Chiara Raponi e Luana Pellegrini. E tra i colpi di scena, tra i candidati con Visca, il consigliere uscente di minoranza, Emilio Biancucci.
Sabrina Sciucco, consigliere d'opposizione sarà con Cinelli.

di: Nicoletta Fini