Vallecorsa ha scelto, è Anelio Ferracci è nuovo sindaco. La sua lista "Scegli Vallecorsa" ha infatti ottenuto la maggioranza dei voti. Ha così sconfitto un altro amministratore di vasta esperienza, a lungo sindaco di Vallecorsa, Tarcisio Tullio, presentatosi al voto con la lista "Camminare Insieme". 

Sono 2.172 gli elettori di Vallecorsa che dovranno scegliere tra due liste il nuovo sindaco e i 10 consiglieri che comporranno l'Assise comunale. Si tratta di compagini civiche rappresentate da candidati a sindaco con alle spalle una lunga esperienza amministrativa.

Da una parte c'è "Scegli Vallecorsa " guidata da Anelio Ferracci, vicesindaco uscente, ruolo ricoperto dal 2006 al fianco del primo cittadino Michele Antoniani, che ha esaurito i suoi tre mandati. Dall'altra, troviamo un gruppo che si è costruito intorno a una figura storica del paese, Tarcisio Tullio, che ha ricoperto la carica di primo cittadino dal dicembre 1998 al dicembre 2005.
Continuità, quindi, contro la voglia di rimettersi in gioco, per due formazioni che promettono di darsi battaglia nel rispetto reciproco.

Chiare le idee per Anelio Ferracci che, nel corso dei suoi recenti mandati, conosce alla perfezione le dinamiche attuali del Comune. Tanta grinta per il suo avversario Tarcisio Tullio che intende dare un volto diverso al paese

di: Marco Bravo