«L'unica struttura che può diramare alla stampa note e comunicati, a nome e per conto del partito di Fratelli d'Italia della città di Frosinone, è il sottoscritto». È quanto scrive Domenico Fagiolo, portavoce e coordinatore cittadino del partito. Il tutto «al fine - sottolinea - di evitare situazioni spiacevoli (smentite)».

Specifica: «Portavoce e coordinatore delle attività politiche della città di Frosinone è Domenico Fagiolo.
Unico circolo territoriale di Frosinone riconosciuto dal partito è il "Paolo Di Nella" ubicato in via Firenze 26, a Frosinone Presidente del circolo è il sottoscritto Domenico Fagiolo, vicepresidente la signora Simona Giralico. Circolo ambientale "Paolo Colli": portavoce dello stesso è il signor Raniero Zinoni, il quale, comunque, deve interagire con il coordinatore cittadino».

Poi Domenico Fagiolo preannuncia una conferenza stampa dopo Pasqua («compatibilmente con le restrizioni dovute al Covid»), «vista l'importante attività politica amministrativa e di Giunta del partito portata avanti in questi mesi nel capoluogo». Una precisazione importante, considerando che nei mesi scorsi proprio Fratelli d'Italia aveva avanzato al sindaco Nicola Ottaviani una richiesta di verifica politica della maggioranza di centrodestra.

Con la eventuale sottoscrizione di un documento nel quale ogni forza politica esplicitasse l'intenzione di continuare a far parte del centrodestra anche tra un anno, quando nel capoluogo si tornerà alle urne. Ma quella richiesta di verifica è rimasta senza risposta.
Il fatto che Fagiolo evidenzi «l'importante attività politica amministrativa e di giunta del partito» non è un particolare secondario.