Dopo mesi difficili e di travaglio collettivo ed individuale, è stato celebrato il congresso regionale della Federazione Giovani Socialisti Lazio. Congresso speciale e d'avanguardia nelle modalità di svolgimento, parte dei partecipanti in presenza fisica e altri in modalità on line nel rispetto delle regole di distanziamento imposte a causa del covid, e nei contributi che sono stati apportati al dibattito congressuale. Temi importanti e dirimenti sono stati individuati in: lavoro, emergenza sanitaria e democratica, femminismo, mutualismo e diritto allo studio.

La mozione congressuale poi, dal titolo "Per una più coesa e ambiziosa avanguardia socialista" , presentata dal candidato unico alla carica di segretario Valerio Canonico, è stata votata all'unanimità.

"Inizia un nuovo percorso per l'FGS Lazio, un percorso di unità e progetti ambiziosi, volti al rafforzamento della comunità socialista nella regione e ad una maggiore presenza nel dibattito politico territoriale. Un' FGS sempre più capace di trasmettere i valori del socialismo e di cambiare la società, lottando a fianco degli ultimi e delle nuove generazioni." Così conclude il nuovo segretario regionale in un una nota.

Due le presenze ciociare nella nuova Segreteria regionale: il giovanissimo Samuele Celletti di Piglio Vice Segretario con delega all'ambiente e Matteo Curatola di Cassino Responsabile Scuola e Università.

Il resto della segreteria è cosi composta: Antonino Martino Responsabile Associazionismo e Mutualismo, Giorgia Natalini Responsabile Questioni di genere e Diritti delle donne, Antonio Musmeci Catania Responsabile Comunicazione Istituzionale, Fabio Visentini Tesoriere.