In campo per la fascia tricolore ci sono due candidati a sindaco, come ampiamente annunciato alla vigilia della presentazione delle liste. A sfidare il sindaco uscente Urbano Restante, sostenuto dalla lista "Guarcino di Tutti", sarà l'ex primo cittadino e anche lui uscente, ma come consigliere comunale di minoranza, Luciano Morini, che sarà sostenuto dalla lista "Io Scelgo Guarcino".

Si tratta di due degli stessi sfidanti di cinque anni fa quando a darsi battaglia in quella circostanza furono invece in quattro: il sindaco uscente di allora Giuseppe Di Vico con "Progetto Guarcino, Luciano Morini (Per la Rinascita di Guarcino), Ada Ciavardini (Futuro Rosa) e Urbano Restante (Guarcino di Tutti). A decidere nell'urna saranno 1316 elettori, con leggera prevalenza delle donne che saranno 668 contro 648 maschi, inclusi i votanti residenti all'estero. Due i seggi che saranno allestiti in due scuole del centro storico.





Eletto
Eletto
Ballottaggio
${ can.candidate.candidateName }$
${ can.candidate.candidateSurname }$
${ can.candidate.candidateVotes }$ voti
${ can.candidate.candidateRate }$ %
Liste Voti %
${ list.listName }$ ${ list.listVotes }$ ${ can.candidate.candidateVotes }$ ${ list.listRate }$ ${ can.candidate.candidateRate }$