Riva Destra, movimento federato a Fratelli d'Italia, chiama a raccolta tutti i dirigenti regionali questa sera a Formia, per l'importante assemblea che si terrà alle 18, seguita da una cena comunitaria, presso il "Giardino La Quercia" in via Vitruvio. L'incontro politico, aperto a iscritti e simpatizzanti del movimento, ha come tema conduttore "Il Lazio che vogliamo", titolo della stessa assemblea.

Folta e qualificata la rappresentanza di parlamentari e dirigenti di FdI provenienti dalla nostra provincia e dal Capoluogo, guidati dal senatore Massimo Ruspandini, figura di riferimento dell'incontro.
Infatti, insieme al coordinatore provinciale di Riva Destra, Daniele Colasanti, interverranno con i loro discorsi e saluti l'onorevole Alfredo Pallone; il vice-coordinatore regionale di FdI, Antonio Abbate; il coordinatore comunale del Capoluogo, Ivan Spaziani; Pasquale Cirillo e Domenico Fagiolo, rispettivamente assessore e consigliere comunale di Frosinone; il vicesindaco di Vico nel Lazio, Massimo Ciullo.

Gli altri esponenti di spicco che prenderanno parte all'assemblea sono l'eurodeputato Nicola Procaccini e i parlamentari di FdI Paolo Trancassini, coordinatore del partito nel Lazio; il senatore Nicola Calandrini di Latina; gli onorevoli Mauro Rotelli di Viterbo e Marco Silvestroni della provincia di Roma. I lavori verranno aperti dalla relazione di Stefano Zangrillo, coordinatore provinciale di Riva Destra Latina.

Seguiranno le relazioni di Marco Micacchi, coordinatore regionale del movimento e degli altri coordinatori provinciali fra cui il citato Daniele Colasanti; Lorenzo Loiacono di Roma Capitale e Loredana Vaccarotti di Viterbo; dei coordinatori comunali di Riva Destra Latina e Frosinone Roberto Menichelli e Ivan Spaziani.
Le conclusioni dell'assembla saranno tratte dal segretario nazionale del movimento, Fabio Sabbatani Schiuma.

Tornando alla folta delegazione ciociara, è importante sottolineare che i rappresentanti di FdI e Riva Destra sosterranno totalmente il progetto "Frosinone pensa in grande", portando avanti la tesi che il Capoluogo deve capitanare l'azione politica di Fratelli d'Italia, appoggiata con forza e competenza dai militanti di Riva Destra.
Infatti il movimento federato a Frosinone e provincia è una realtà politica ormai affermata e i suoi rappresentanti, tutti iscritti a Fratelli d'Italia, hanno contribuito alla crescita del partito sia in termini numerici, sia con la qualità delle proposte basate sul rispetto dei ruoli, sulla forza e sulla competenza, messi a disposizione della linea tracciata da Giorgia Meloni.

Inoltre, Riva Destra, garantisce sul territorio sostegno e vicinanza assoluta all'attività politica del senatore Massimo Ruspandini il quale, a sua volta, ha sempre ricambiato con stima e considerazione, partecipando attivamente a ogni manifestazione del movimento.
Dunque, l'azione di Riva Destra all'interno di FdI, come spiegano i suoi rappresentanti, «è una grande opportunità per allargare la sfera d'influenza a quell'area del partito, dove risiedono istanze e qualità inespresse sulla scena politico-amministrativa, e con cui si può costruire un nuovo futuro nel Lazio».

Il movimento, pertanto ha «idee, competenze,progetti e uomini che li sanno ben rappresentare anche a Frosinone, E come nel resto d'Italia, li mette a completa disposizione del partito per integrare la sua azione politica, puntando alla crescita della rappresentanza di FdI nel Lazio». Dal Capoluogo ciociaro, quindi, parte il forte messaggio di Riva Destra per la sfida delle prossime regionali.