L'onorevole Francesca Gerardi non sarà più candidata alle prossime elezioni comunali di Pontecorvo nella lista di Riccardo Roscia. Il colpo di scena è arrivato nelle ultime ore rimescolando ulteriormente le carte di un quadro politico in continuo mutamento.
L'onorevole aveva annunciato la sua discesa in campo, a sostegno di Roscia, nel corso di una conferenza stampa. Ma, da quel momento a oggi, qualcosa è cambiato perché per lei ci sarà un'altra missione che il partito ha deciso di affidarle: quella della candidatura alla Regione Lazio.

"Il partito mi ha proposto altri piani con un mio impegno diretto e da capolista per le prossime elezioni regionali – ha affermato l'onorevole Francesca Gerardi - Un appuntamento sul quale c'è molto da lavorare per creare la squadra e la rete da mettere in campo. Per questo motivo, vista la candidatura alle elezioni regionali che richiederà il massimo impegno e la massima presenza non potrò candidarmi alle prossime elezioni comunali. C'è comunque da dire che a Pontecorvo sono tutte liste civiche e quindi non ci sono simboli di partito. Per questo motivo il gruppo della Lega sarà presente alle elezioni con un proprio candidato che verrà scelto dai ragazzi della segreteria. Il gruppo sarà presente alle elezioni, non come simbolo perché ripeto sono tutte liste civiche, ma i ragazzi della segreteria saranno in campo per il bene della città".
Tra dieci giorni andranno presentate le liste e il contesto politico a Pontecorvo è in continuo mutamento. Un vortice costante che porterà la prossima settimana a definire alleanze e candidature ufficiali.